Pizzeria Al Colle

ampio e panoramico terrazzo estivo

La pizzeria

La Pizzeria al Colle nasce il 1 gennaio 1987, nel bar che già esisteva gestito da Agnese, mamma dell'attuale titolare Vanda, che viene affiancata, nella gestione, dal marito Giancarlo. Attualmente si è unito nella gestione anche il figlio Filippo, che insieme a Silvia e a Giada e Laura fanno parte integrante dello staff della Pizzeria.

La tradizione delle pizze cotte nel forno a legna incontra la fantasia e la professionalità, proponendo alla numerosa clientela varie pizze speciali che seguono la stagionalità, fatte con ingredienti naturali e senza conservanti. Per citarne alcune, d'estate con il pomodoro ciliegino coltivato in zona, oppure con lo sgombro e la cipolla di Tropea ; in inverno con il radicchio trevigiano abbinato alla pancetta o al lardo di produzione locale, o ancora con il raperonzolo raccolto nelle nostro colline.

La pasta delle nostre pizze è a lunga lievitazione con lievito madre e farina di grano tenero, cotte nel forno a legna e farcite, a seconda della richiesta, con ingredienti semplici e abbinamenti gustosi, privilegiando sempre la semplicità e, soprattutto, la genuinità, senza conservanti aggiunti.

Le nostre pizze sono inoltre affiancate da 4 tipi di birra alla spina per soddisfare ogni gusto, in aggiunta a numerose birre speciali in bottiglia di produzione belga, speciali in quanto prodotte secondo i criteri delle antiche Abbazie, molto apprezzate dagli appassionati.

L'ambiente della pizzeria, rinnovato nel 2009, è caldo e accogliente, ed è arricchito dall'ampio e panoramico terrazzo estivo, esistente dal 1995 e da poco rinnovato con gli archi esterni in mattone, ad incorniciare il paesaggio della valle di Montecchio Maggiore e lo sfondo dei castelli di Giulietta e Romeo.

Nel terrazzo esterno, in estate, vengono a cenare famiglie con i bambini, compagnie di amici e coppie che vogliono gustare la buona pizza tradizionale, in un'atmosfera rilassata e rinfrescata dalla brezza dei colli di Sovizzo.

Vi aspettiamo!